12801450 1023462691032794 6529196537495519589 n

LAZZERETTO - La serata di venerdì 4 marzo è stata speciale per il Gruppo Giovani di Lazzeretto, che ha fatto il suo primo incontro col nuovo vescovo mons. Andrea Migliavacca. Dopo l’accoglienza in sala parrocchiale, tutti i presenti hanno condiviso un momento di preghiera in chiesa, guidati dal vescovo insieme a Padre Antonio e don Tommaso. Commentando il Salmo 8, con parole semplici, ma d’effetto, mons. Andrea ha sottolineato l’importanza della preghiera come dialogo con Dio e ha invitato tutti a guardare alle cose belle del Creato e a riflettere sulla posizione che il Signore ci ha riservato in esso.

Poi, ha recitato insieme ai giovani la Preghiera Semplice di S. Francesco, che accompagna ogni incontro di questo gruppo di ragazzi, ormai attivo da quattro anni per il dopo cresima in parrocchia e fortemente voluto dal parroco per gettare le basi del futuro della chiesa locale e per creare le basi spirituali della chiesa del domani. A seguire la cena, durante la quale gli educatori hanno presentato al pastore samminiatese la storia del Gruppo e i vari progetti che vorrebbero essere realizzati perché i ragazzi possano vivere al meglio questa esperienza. Grande è stato, fin da subito, l’entusiasmo del giovane presule, che ha fatto i complimenti sia ai ragazzi che agli educatori e ha promesso di sostenere, per quanto possibile, le loro richieste. A conclusione della serata, dopo che il vescovo, guidato da Padre Antonio e da altri membri del Consiglio Parrocchiale ha visitato gli spazi della parrocchia concentrandosi sulla canonica – interamente da ristrutturare – e il giardino parrocchiale, una bella foto ricordo è stata scattata per salutare mons. Migliavacca.