Con un concerto tenuto dall'organista Matteo Venturini prenderà il via sabato 17 maggio alle ore 21.15 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio in San Miniato la quarta edizione della rassegna organistica internazionale "Musiche d'Organo a San Miniato", promossa dalle Parrocchie della Cattedrale e di San Domenico di San Miniato, con il patrocinio della Diocesi di San Miniato e con la collaborazione della Pro Loco di San Miniato e dell'Associazione Etruriamusica di Prato. All'organo della Cattedrale il maestro Venturini eseguirà il Preludio e Fuga in mi BWV 548 di J. S. Bach, la Fantasia in Mib di J. G. Müthel, le trascrizioni per organo del I movimento della Sinfonia in mi n. 4 op. 98 di J. Brahms e del II movimento della Sinfonia "Dal Nuovo Mondo" di A. Dvořák e la monumentale Fantasia sul Corale "Wachet auf, ruft uns die Stimme" op. 52 n. 2 di Max Reger. Il concerto sarà dedicato alla memoria del Diacono Maestro Vittorio Scali, figura musicale di spicco della Diocesi di San Miniato, scomparso il 31 marzo scorso. Il concerto successivo sarà venerdì 20 giugno, sempre nella Cattedrale, e sarà tenuto dall'organista Giovanni Clavorà Braulin, professore di Organo al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.