Le MelorieNella comunità di San Bartolomeo Apostolo di Le Melorie  domenica 11 Maggio mons. Fausto Tardelli ha celebrato la Messa delle ore 11. All’offertorio è stata presentata la lettera pastorale “Venite a Me”, stampata e personalizzata dall’Associazione Onlus  Don Bosco Oggi. Gli operatori pastorali hanno ricevuto dal Vescovo la Lettera che nei prossimi  giorni sarà distribuita personalmente ad ogni famiglia e nei luoghi di lavoro. Nella celebrazione Eucaristica il parroco ha ringraziato il Signore per averci donato il nostro Vescovo  condividendo quindi con i fedeli la gioia per il 10° anno di episcopato di mons. Fausto.  Nella celebrazione eucaristica cinque ragazzi hanno ricevuto da Mons. Vescovo il Sacramento dell’Eucarestia.

Dopo il pranzo comunitario, nel pomeriggio Mons. Vescovo ha incontrato in fraternità i cresimandi, le loro famiglie e testimoni parrocchiani che hanno gremito la sala. Le parole del presule hanno affascinato  i ragazzi e le famiglie: “crescere insieme a Gesù” è stata la parola ricorrente del presule, crescere insieme  a questo amico speciale, diventare grandi con Gesù, amico fedele che ama in modo infinito e non lascia mai soli. Ai genitori ha ricordato l’impegno preso al Battesimo dei propri figli e come la loro presenza dopo 13 anni significhi come abbiano soddisfatto la loro promessa. “Ricettivi e duttili quindi all’insegnamento evangelico che può essere stimolo a vivere in modo valido l’insegnamento di Cristo” ha detto Mons. Vescovo.  Concludendo  ha sollecitato i genitori a compiere un cammino di fede in parallelo a quello dei ragazzi che si preparano alla Confermazione. Salutandoli ha donato la lettera pastorale ai presenti.
Sabina