GMG

SAN MINIATO - Sabato 24 Marzo a San Miniato si è svolta la Giornata Mondiale della Gioventù della nostra diocesi. Per l’occasione, il nostro vescovo Andrea aveva invitato tutti i giovani ad un momento di cena conviviale presso i locali del Convento di San Francesco, dove oggi è presente la Comunità di Nuovi Orizzonti.

Nel primo dopo cena, dopo una breve introduzione della serata, i giovani si sono recati in Cattedrale per un momento di preghiera, condivisione e raccoglimento portando in processione la croce caratteristica e simbolo della GMG.

Con la croce posta al centro dell’altare, i giovani hanno recitato insieme al vescovo e agli altri sacerdoti presenti il Santo Rosario, intervallando le varie poste con canti.

Poi è stata la volta della testimonianza di una giovane donna della Comunità di Nuovi Orizzonti che, partendo da un’adolescenza difficile, segnata da ingiustizie e oltraggi all’anima e al corpo, raccontava come l’incontro con Gesù e l’Amore di Dio Padre possono realmente guarire ferie profonde e far risorgere dalla morte, donando all’uomo una vita nuova in Cristo.

La serata è proseguita con uno spazio dedicato alle confessioni per preparare i giovani presenti alla prossima Pasqua di Resurrezione.

Il vescovo è stato ben lieto di accogliere e condividere momenti di preghiera e di riflessione guardando al prossimo incontro dei giovani con Papa Francesco in agosto e al Sinodo dei giovani in ottobre.

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta