Sarà un giorno per ritrovare «la verità su stessi» e la luce della misericordia nelle tante notti che circondano l’uomo. Così l’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, presenta 24 ore per il Signore, l’iniziativa, promossa dallo stesso dicastero, in programma i prossimi 28 e 29 marzo a Roma. Un evento che verrà vissuto in concomitanza in numerose diocesi del mondo.

All'iniziativa parteciperà anche la Diocesi di San Miniato con il seguente programma:

A San Romano, presso il Santuario della Madre della Divina Grazia, dalle 18 di venerdì 28 alle 18 di Sabato 29 ci sarà l'adorazione eucaristica continuata con la possibilità delle confessioni.

A Fucecchio, presso la chiesa Santa Maria delle Vedute, e Ponsacco, presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, gli orari dell'adorazione e delle confessioni saranno: dalle 18 alle 24 di venerdì 28, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di sabato 29.

Come conclusione in ognuna di queste chiese si svolgeranno i primi vespri della quarta domenica di Quaresima.