MARTI - Nella parrocchia S. Maria Novella a Marti, i bambini della Scuola dell'Infanzia anche quest’anno, faranno un gesto che ha un grande significato non solo simbolico, ma anche educativo: si priveranno di un gioco e di un vestito per donarlo, attraverso la Caritas parrocchiale, ai bambini poveri. Un gesto semplice che mette in moto tutta la famiglia nella ricerca di “quel gioco”, scelto proprio dal bambino e non dal genitore, con una motivazione che spesso stupisce per fantasia e generosità! Qualcuno si potrebbe chiedere: perché farlo sapere? La risposta èsemplice: oggi abbiamo bisogno soprattuto di questi tempi, di gesti concreti che stimolino i nostri cuori all'amore. Gesti di bambini che saranno segno concreto di vicinanza verso chi ha poco o nulla, gesti che richiamano il gesto di Gesù, il Dio che si fa bambino, che nasce in un luogo povero per arricchire tutti noi. Domenica 21 dicembre nella Pieve Santa Maria Novella di Marti alle 15,30 dove i bambini con don Fabriziole loro insegnanti Serena e Alessandra,i loro genitori, alla fine della loro recita di Natale porteranno materialmente i doni scelti.