CASCIANA TERME - Venerdì 27 maggio a Casciana c’è stato l’ultimo incontro dei giovani della parrocchia, da 14 ai 18 anni. Alessia racconta:

«Quello che voi tutti state vedendo è il lavoro dei giovani del dopocresima, il gruppo che si incontra ogni quindici giorni, per parlare di argomenti attuali, come ad esempio l’immigrazione, e per approfondire il tema dell’amore e dell’amicizia alla luce della fede cristiana. Ma non è stato creato solo per questo, bensì per stare insieme, divertirci e giocare in allegria. I rapporti di amicizia nati nel gruppo devono merito agli animatori, che ci stanno fornendo un bagaglio di esperienza utile, stando al nostro fianco. Il gruppo serve per far avvicinare i giovani alla parrocchia e penso che ci siamo riusciti. Sono presenti e si fanno sentire. Ringrazio di cuore Luca, Elena, Elisa, Giacomo e Don Angelo per il tempo che hanno speso per noi, per il loro lavoro svolto, che per me è stato più che eccellente, e per le risate che ci hanno fatto fare. Infine invito i giovani cresimati a partecipare e a continuare questo percorso perchè non se ne pentiranno. Con l’aiuto del Signore faremo cose grandi»