Campanile e Chiesa di San Giuseppe Capanne1

CAPANNE - In occasione della tradizionale festa della Madonna del Buon Viaggio, la comunità cristiana di Capanne ha celebrato la conclusione dell’Anno giubilare della parrocchia, a 60 anni dalla sua costituzione. Il Te Deum che si è levato come canto di ringrazimento al termine di un anno ricco di occasioni di grazia, è stato presieduto dal Vescovo, mons. Andrea Migliavacca, che ha guidato anche tutta la giornata conclusiva della festa patronale.

Leggi tutto...

EUCARISTIA1

CAPANNE - «Un’esperienza nuova in diocesi che ci auguriamo nel breve periodo possa crescere, estendersi e raggiungere la pienezza dell’Adorazione Perpetua». Così il Vescovo ha presentato, nell’omelia di domenica scorsa, l’inziativa diocesana di adorazione eucaristica avviata presso l’Oasi di Capanne.

Leggi tutto...

Convegno 2

SAN ROMANO - Tra gli appuntamenti che caratterizzano la ripresa del cammino pastorale ordinario dopo il periodo estivo, il Convegno catechistico diocesano è uno dei primi e dei più partecipati. Giunto alla sua 47ma edizione, quest’anno l’incontro dei catechisti ha adottato una formula nuova: non più una due giorni ma un unico pomeriggio, giovedì 13 settembre a San Romano.

Leggi tutto...

San Romano1

SAN ROMANO - La ricorrenza della natività della Vergine Maria, ha per la parrocchia di San Romano, una grande importanza durante l’anno liturgico: è festa di grande devozione e partecipazione, segno che a tutt’oggi la presenza di Maria è più che mai viva nel cuore della gente. Festa, preparata con amore, attesa con gioia e seguita da un numero sempre crescente di pellegrini che da ogni luogo dei dintorni sale al nostro Santuario per rendere omaggio alla Madre ricca di bontà e Grazia.
Come consuetudine, anche quest’anno, la festa è stata preceduta da una novena di Sante Messe celebrate nelle varie zone del paese, simbolo della Madre del Signore che visita i suoi figli nei luoghi del loro vivere quotidiano.

Leggi tutto...

Pantaleo

APPARITA - La casa del popolo di Apparita si è trasformata, lo scorso venerdì 7 settembre, in una sala conferenze. Gremita come non ci si aspettava. Oltre cento persone per ascoltare il dibattito pubblico che il Comitato San Pantaleo, insieme al circolo Arci e alla Parrocchia, avevano organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Vinci.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 89

Seguici su Twitter