34984342 10216087315406058 1036135988004388864 n

CORAZZANO - Sabato 9 giugno si è tenuto a Corazzano, nella millenaria pieve di San Giovanni Battista, un concerto organizzato dalla sezione saniminatese dell’Ucai (Unione cattolica artisti italiani) che ha visto protagonisti due prestigiosi cori: l’ensemble torinese «Ora è tempo di gioia» e il coro «San Lorenzo» di Castelfiorentino. Il primo coro, arrivato in Valdegola su invito di Fabrizio Mandorlini, presidente Ucai, ha condotto gli ascoltatori in un ideale giro intorno al mondo, eseguendo con vivacità e grande bravura canti provenienti dai cinque continenti, armonizzati per coro a voci dispari dal maestro Danilo Agosta.

Leggi tutto...

locandina CONCERTO 16 GIUGNO

ROFFIA - Sabato 16 giugno, alle 21.30, nella Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo con un concerto sarà inaugurato il nuovo organo, strumento tedesco con oltre 300 canne, che il parroco, Padre Albino De Giobbi, ha voluto recentemente donare alla comunità cristiana di Roffia. Il concerto inaugurale, a ingresso libero e gratuito, è affidato al maestro Matteo Venturini e coinvolgerà anche il Coro «Monsignor Cosimo Balducci» di San Miniato, guidato dal maestro Auro Maggini e accompagnato all’organo dallo stesso maestro Venturini e, per l’occasione, anche al pianoforte dal maestro Leonardo Ricciarelli.

Leggi tutto...

Streda31

STREDA - San Bartolomeo a Streda fu una delle chiese romaniche edificate dopo l’anno 1000, appartenente alla Diocesi di Lucca. Le prime notizie documentate risalgono al 1211, quando il suo rettore, prete Silvestro cedeva la chiesa, dipendente dai Canonici di San Martino in Lucca, al pievano di Montecatini.

Leggi tutto...

mARTI11

CAPANNE / MARTI - Verso la chiusura di questo Anno Giubilare 2017/18, concesso alla nostra Chiesa di San Giuseppe a Capanne dalla Congregazione romana, nel sessantesimo anniversario della sua elevazione a parrocchia, dopo molteplici occasioni in cui è stato possibile lucrare l’indulgenza plenaria, anche il 13 maggio scorso, anniversario della prima apparizione di Fatima, è stata, per noi, una data giubilare.

Leggi tutto...

WhatsApp Image 2018-05-29 at 10.07.41

STREDA - Con una cerimonia baciata da un sole gradevole, domenica 27 maggio è stato inaugurato il Centro Internazionale di Educazione alla solidarietà “Leonardo da Vinci” nei locali parrocchiali di Streda, parrocchia nel comune di Vinci. E’ difficile sintetizzare un pomeriggio intenso ed emozionante per tanti aspetti. Prima di tutto per la presenza di centinaia di persone, per lo più di Streda, di Vinci e della vicina Cerreto, ma giunte da tante parte della Diocesi. In secondo luogo perché l’inaugurazione – con la benedizione dei locali restaurati alla presenza del vescovo Andrea – è stata salutata dalle massime istituzioni:

Leggi tutto...

Pagina 1 di 86

Seguici su Twitter